Oltre a numerosi articoli giornalistici ad iniziare dal 1970, Accigliaro dal 1978 risulta co-autore di vari, importanti volumi e di cataloghi d’arte. Ha curato svariate mostre ed opere editoriali. Inoltre, è autore unico dei seguenti libri:
- Scritti riflessivi sul “fare arte” 1970-2010, Bra 2010.
- Giuseppe Lodovico e Raimondo Bracco. Vicende ed esperienze d’arte nel Novecento, catalogo, Bra 2010.
- Roero. Repertorio Artistico, vol. I, Bra 2009;
- Tellus. Carlos Carlé – Carmen Spigno, catalogo, Finale Ligure 2008;
- Pietra di Langa e linguaggi dell’arte, Colognola ai Colli 2005;
- Enrico Paulucci. Le Langhe nella sostanza della forma e del colore, catalogo, Alba 2005;
- Silvio Rosso. Policromo, catalogo, Alba 2001;
- Immagini e culto della Sacra Sindone nella Diocesi di Alba, Bra 2000;
- Dedalo Montali. Inventiva e sacralità a Rodello, catalogo, Villanova Mondovì 1996;
- Lineamenti d’arte nel Roero. Dall’antichità preromana al Cinquecento, Marene 1995;
- Memorie di una sacra architettura. Vicende costruttive, devozioni, arte per la parrocchiale di Corneliano d’Alba, Marene 1992;
- Antichi affreschi nel Roero, Marene 1991;
- Tra architettura ed arte, Cuneo 1991;
2008
Cartella personale “Miti antichi e moderni”, ed. Associazione “Antidogma Musica” e Associazione “Spazio Arte”, Saluzzo; Trascendenza del mito antico (puntasecca e solvente, 2008).
2007
Cartella personale (portfolio) “Cinque rose blu per un artista” (testo di B. Vizzini), ed. “Félix Fénéon”, Ruvo di Puglia;
Cartella collettiva (con Ambrogio, Comencini, Gosso, Griotti, Michelotti, Reviglio, Rosso ed altri) “11 artisti per 11 paesi un grande protagonista: il barolo” (testo di C. Morra), ed. Enoteca regionale del barolo, Barolo; Tralci e maniero (riproduzione litografica da matite e pastelli a cera, 2007).
Cartella collettiva (con Montanaro) “Momenti e segni 1977 – 2007”, ed. Foto-laboratorio Anna Montanaro, Grinzane Cavour; Spazio e impronte (riproduzione da fotografia e inchiostro, 1977), Apparenze dal vecchio borgo (riproduzione da fotografia, tempera e inchiostro, 1977), Da una veduta lamorrese (riproduzione da fotografia e inchiostro, 1978).
1985
Cartella personale “Piani e superfici incantate”, ed. Premio di poesia “Città di Ceva”, Ceva; Piani e superfici incantate (acquaforte e acquatinta, 2 lastre, 1973).
1984
Cartella personale “Intorno all’angolo” (poesia di L. Parrinello), ed. “Porti di magnin”, Mondovì; Intorno all’angolo (puntasecca, 1984).
Cartella personale “Impronte di oggetti”, ed. Studio Alfero – Sardo, Cuneo; Impronte di oggetti (acquaforte e puntasecca, 1972).
1981
Cartella personale “Segni e forme in divenire” (testi di M. Berra e C. Pellegrino), Alba; Vegetazione (o del naturalismo astratto), (acquaforte e puntasecca, 1972), Sussulto (acquaforte e puntasecca, 1972), Approccio verso l’informale (acquatinta e puntasecca, 1973).
1983
Cartella personale “Connessione e contrasto”, Alba; Connessione e contrasto (acquaforte e puntasecca, 1974).
Cartella personale “Omaggio a Pinot Gallizio” (testo di M. Pinottini), ed. Galleria d’arte “La Gibigianna”, Bra; Postille alla Gibigianna (acquaforte, 1983).
1980
Cartella collettiva (con Ravotti e Reviglio), “Segni e spazi di La Morra” (testo di M. Berra), ed. Pro Loco di La Morra, La Morra; Segni e spazi di La Morra (serigrafia, 1980).
1977
Cartella personale “Vergne e il mio tempo” (testo di L. Cabutto), ed. Pro Loco di Vergne, Barolo; Vergne e il mio tempo n. 1, 2, 3 (riproduzioni litografiche, 1977).
Cartella collettiva (con Fausone ed altri) “La fabbrica”, ed. “Nuovo problema”, Alba; Concatenazione meccanica (serigrafia, 1977).
1975
Cartella collettiva (con Platone, Reviglio, Vitagliani ed altri) “Trentennale della Liberazione” (testo di D. Lajolo), ed. “Nuovo problema”, Alba; Menzione (acquaforte e puntasecca, 1972 – 1975).
Cartella personale “Alba, le Langhe, il tartufo” (testo di G. Castella), ed. “Fiera nazionale del Tartufo”, Alba; Omaggio ad Alba, Omaggio alle Langhe, Omaggio al Tartufo (riproduzioni litografiche, 1975).
1974
Cartella collettiva (con Bontadi e Reviglio) “Per Cocito”, ed. Circolo “Cocito”, Bra; Strutture dinamiche (serigrafia, 1974).
Cartella collettiva (con Botta, Ghigliano, Ravotti ed altri) “Circolo Pinelli”, ed. Circolo culturale “Pinelli”, Cuneo; Moto e reazione (acquaforte e acquatinta, 1973).
P. Balmas – F. Carena (a cura di), I. Mulatero (intervento in video), Pentameter. I colori della resilienza, Cuneo 2013.
P. Balmas – C. Botto (a cura di), Pentameter a Saluzzo arte 2012, Cuneo 2012-2013;
P. Balmas – F. Carena (a cura di), Walter Accigliaro. Sguardo bifronte, Cuneo 2011.
W. Accigliaro – P. Balmas (a cura di), Walter Accigliaro alla Biennale di Venezia.54, Cuneo 2011;
P. Balmas (a cura di), W. Accigliaro – R. Baravalle – M. Ottone – C. Tesio (interventi in video), Pentameter. Esperienze aniconiche dagli anni ’60 ad oggi, Cuneo 2011;
W. Accigliaro – P. Balmas (a cura di), M. T. Barolo – R. Cerrato – B. Ghiglione (interventi in video), Walter Accigliaro. Dialoghi e testimonianze sul “fare arte”, Cuneo 2009-2010;
P. Balmas (a cura di), R. Baravalle – M. T. Barolo (interventi in video per Accigliaro), Pentameter. Arte aniconica dagli anni ’60 ad oggi, Cuneo 2009-2010;