Dopo le recenti presenze di sue opere in importanti mostre collettive a Cuneo (Palazzo Samone, GrandArte 2016/2017. Identità perdute?) e ad Albenga (Palazzo Oddo, Le Città Invisibili), Walter Accigliaro espone ancora suoi lavori a Cremona. La Galleria Immagini Spazio Arte di quella città, diretta da Dino Cecconi, ha organizzato nella propria sede la Rassegna d’arte contemporanea. Astratto informale.
Vi sono esposte opere di scultura, pittura, grafica di vari artisti italiani e dell’’austriaca Ingrid Knaus. La considerevole mostra nella Galleria cremonese è aperta dal 26 novembre al 9 dicembre 2017.
L’inaugurazione ufficiale è avvenuta con la presentazione del critico d’’arte prof. Gianluigi Guarneri.
In questa mostra a Cremona sono presentate due opere pittoriche dell’’albese Accigliaro. Si tratta dei dipinti: Lontano rimbalzo di pensieri del 2009 (già esposto nell’’Art Gallery la Luna a Borgo San Dalmazzo nel 2011), Segnava l’ora di un transito del 2015.
Conseguentemente alla precedente esposizione di sue opere nella Galleria cremonese, la figura artistica di Walter Accigliaro è inclusa in un prestigioso volume d’’arte, pubblicato recentemente da Il quadrato di Milano. La curatela di tale realizzazione editoriale è del dott. Giorgio Falossi.
Dove & Contatti
- Indirizzo: Via Eugenio Beltrami, 9, 26100 Cremona CR
- Telefono: +39 377 975 2755